IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, con l’ultimo Vivalto si completa l’investimento: soddisfazione dell’assessore Berrino

Regione. “Soddisfazione per la consegna avvenuta questa mattina da parte di Trenitalia del quindicesimo e ultimo treno Vivalto, come previsto dal contratto di servizio”. E’ stata espressa dall’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino dopo l’entrata in funzione del convoglio che ha effettuato il suo primo viaggio questa mattina da Savona a Genova.

“In questo modo – ha detto Berrino – si è completata la fornitura dei treni prevista dal contratto di servizio stipulato nel 2009, grazie all’investimento complessivo di 100 milioni di euro di cui 50 della Regione Liguria. Risorse che hanno consentito di potenziare e rendere più moderna la flotta regionale ligure”.

“Come Regione – ha concluso Berrino – vogliamo mettere a disposizione degli utenti e dei pendolari treni moderni e sempre più rispondenti alle loro esigenze, anche attraverso una adeguata tecnologia di bordo. Un obiettivo che intendiamo perseguire anche attraverso il nuovo contratto di servizio che verrà siglato entro l’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.