IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio Fs non prioritario? M5S all’attacco: “Delrio non ha capito nulla”

Il Movimento 5 Stelle: "Per la Liguria trasporto pubblico fondamentale, pensare a pendolari e turisti"

Ponente. “Il Ministro Delrio ha definito non prioritario il raddoppio della Ferrovia del Ponente ligure. La situazione è davvero incredibile. La Liguria è appesa in più parti ad un binario vecchio più di 100 anni, la linea Genova-Ventimiglia è lunga 147 km, 103 a doppio binario e 44 km a singolo binario”. Così Sergio Battelli, portavoce Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo l’incontro di ieri tra Delrio e la Regione Liguria con al centro le opere infrastrutturali.

“Certo per il Governo, mangiare sul Terzo Valico, costruendo da zero una linea è molto più redditizio, ma i pendolari e i turisti chi usano il treno ogni giorno ed ogni weekend per andare a lavoro e per raggiungere le località balneari sono esasperati”.

“La cosa più incredibile è che il raddoppio sarebbe quasi terminato, per esempio la tratta San Lorenzo al Mare-Andora doveva terminare nel 2016, ma oggi è ancora tutto in fase di stallo. Il tipico lavoro all’italiana”.

“Il trasporto pubblico è una dei punti strategici, fondamentali per far muovere la nostra regione. Vogliamo l’assalto di automobili nelle nostre cittadine? La Liguria ha bisogno di un trasporto pubblico di qualità ed efficiente, per generare lavoro, per togliere le automobili dalle strade, per togliere inquinamento, per togliere lo stress a chi ogni mattina deve andare a lavoro. Il Ministro Delrio non ha capito nulla” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Se non mi sbaglio un certo ministro LUPI ( circa un anno fa ) AVEVA GARANTITO CHE ENTRO POCHI MESI SAREBBERO INIZIATI I LAVORI.
    Forse Delrio non conosce la Liguria neanche sulla carta geografica.
    Perché non organizzate un TORNEO DI TENNIS ? magari viene anche Renzi !