Nuovi casi

Punteruolo rosso, a Savona censimento delle palme nelle proprietà private

punteruolo rosso

Savona. A seguito di nuovi accertamenti svolti da ATA, con la segnalazione di ulteriori infestazioni di punteruolo rosso della palma nel territorio comunale, resta in vigore l’ordinanza del Sindaco di Savona Federico Berruti nr.35 del 25/9/2015 emessa per contrastare l’introduzione e la diffusione del punteruolo rosso della palma.

L’ATA, attraverso il proprio personale e i propri mezzi si è da subito attivato sin dalla prima segnalazione nell’opera di controllo e monitoraggio tuttora in corso. L’ordinanza prevede azioni preventive anche da parte dei privati sulle numerose palme presenti in terreni e giardini privati, compreso la necessità di un censimento completo delle stesse.

Sottolinea l’Assessore all’Ambiente Jorg Costantino: “Proprio a seguito dei nuovi accertamenti, con la scoperta del probabile focolaio iniziale di infestazione che i nostri tecnici e personale ATA hanno verificato in questi giorni in alcune palme in terreni privati in zona Mogrifone, è divenuto ancora più urgente il censimento delle palme di proprietà di privati, che invito quanto prima a compilare l’apposito modulo, scaricabile sia dal sito internet del Comune che quello di ATA spa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.