IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punteruolo rosso, a Savona censimento delle palme nelle proprietà private

Savona. A seguito di nuovi accertamenti svolti da ATA, con la segnalazione di ulteriori infestazioni di punteruolo rosso della palma nel territorio comunale, resta in vigore l’ordinanza del Sindaco di Savona Federico Berruti nr.35 del 25/9/2015 emessa per contrastare l’introduzione e la diffusione del punteruolo rosso della palma.

L’ATA, attraverso il proprio personale e i propri mezzi si è da subito attivato sin dalla prima segnalazione nell’opera di controllo e monitoraggio tuttora in corso. L’ordinanza prevede azioni preventive anche da parte dei privati sulle numerose palme presenti in terreni e giardini privati, compreso la necessità di un censimento completo delle stesse.

Sottolinea l’Assessore all’Ambiente Jorg Costantino: “Proprio a seguito dei nuovi accertamenti, con la scoperta del probabile focolaio iniziale di infestazione che i nostri tecnici e personale ATA hanno verificato in questi giorni in alcune palme in terreni privati in zona Mogrifone, è divenuto ancora più urgente il censimento delle palme di proprietà di privati, che invito quanto prima a compilare l’apposito modulo, scaricabile sia dal sito internet del Comune che quello di ATA spa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.