IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promosso il Porto di Savona-Vado: anche per il 2015 confermate dal Rina le certificazioni Iso 9001 e 14001

Gli ispettori hanno promosso l'organizzazione e le attività dell'Authority savonese

Savona. Il porto di Savona-Vado Ligure è stato promosso dal Rina. Confermate le certificazioni Iso 9001 e 14001 anche per il 2015. Gli ispettori del Rina, dopo una serie di verifiche direttamente svolte nei diversi settori dell’ente portuale, hanno confermato le certificazioni di qualità e ambiente promuovendo di fatto l’organizzazione e le attività dell’Authority savonese.

“Dodici anni fa, il Porto di Savona-Vado ottenne la prima Certificazione di qualità ISO 9001 dopo aver superato l’esame dell’ente certificatore Rina Services spa. Due anni più tardi, nel 2005 al suo ‘curriculum’ l’Autorità Portuale ha aggiunto un altro elemento importante, la certificazione ambientale, ISO 14001”, spiega il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gianluigi Miazza.

Un iter ripetuto anno dopo anno, con l’obiettivo di mantenere standard elevati di qualità nelle procedure interne e verso l’esterno.

“Il percorso intrapreso per raggiungere e mantenere le certificazioni conferma il costante impegno dell’Autorità Portuale nel miglioramento della qualità e nel rispetto dell’ambiente, intese quali condizioni indispensabili per rispondere alle esigenze di tutte le parti interessate sia in ambito portuale che territoriale”, conclude Miazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.