IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prevenzione del crimine, due giorni di intensi controlli dei carabinieri in Valbormida foto

Fermati più di 70 mezzi, controllate 140 persone e elevate otto contravvenzioni

Cairo Montenotte. Due giorni di controlli a tappeto da parte dei carabinieri in tutta la Valbormida. I servizi cooordinati sono stati eseguiti da varie pattuglie delle Stazioni Carabinieri della giurisdizione, con la collaborazione dell’Aliquota Radiomobile e di Carabinieri in abito civile del Nucleo Operativo di Cairo Montenotte.

“Scopo dei controlli era prevenire sia i comportamenti pericolosi per la circolazione stradale, sia i furti in abitazione, sia altri reati in genere, aumentando la visibilità delle Forze dell’Ordine sul territorio per dare maggiore fiducia e sicurezza alla cittadinanza, la cui collaborazione rimane sempre molto importante per consentire interventi rapidi ed efficaci” spiegano dal comando carabinieri cairese.

I centri interessati da questa attività sono stati, soprattutto, Cairo Montenotte, Carcare e Millesimo, ma anche i Comuni limitrofi sono stati interessati dall’attività. I mezzi fermati sono stati circa 70, mentre le persone controllate sono state più di 140 e otto le contravvenzioni elevate per comportamenti contrari alle norme del Codice della Strada.

Nel corso dei controlli inoltre i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Savona nei confronti di B.A., 44enne cittadino albanese residente a Cairo Montenotte, per una serie di furti commessi nella città della Valbormida nel Novembre 2013.

L’uomo, arrestato due giorni fa dai Carabinieri della Stazione di Cairo, è stato accompagnato nel carcere di Savona, dove dovrà scontare la pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.