IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portuali Savona Lotta: due medaglie d’oro e un bronzo nella prima gara della stagione

I ragazzi seguiti da Igor Chessa hanno debuttato a Mozzanica

Savona. Domenica 4 ottobre si è tenuta a Mozzanica, in Lombardia, la prima gara di stagione e la Portuali Savona Lotta, sempre presente, ha cominciato alla grande.

In gara più di 300 atleti in rappresentanza di società anche straniere (francesi e romene) di tutte le età: la società savonese ha partecipato con Cadetti e Senior.

Unico Cadetto in gara per la Portuali era Matteo Giordanella nei 76 kg greco-romana in un girone all’italiana, ha affrontato Fideldo del Cus Torino, Militello del Borgo Prati e Popa del Cus Padova. Vincendo tutti gli incontri è salito sul gradino più alto del podio portando nel medagliere della Portuali una medaglia d’oro.

Nei Senior la società savonese era in gara con tre atleti.

Adi Sturzu nella categoria 70 kg stile libero al primo incontro ha affrontato Gaziev della Lut Nice: incontro combattuto con continua alternanza di punti. Adi ha perso l’incontro senza possibilità di ripescaggio. Buona prestazione per lui, essendo alle prime esperienze con la lotta libera.

Daniele Laganaro nella categoria 71 kg greco-romana al primo incontro ha battuto Bauducco del Carignano. Nel secondo match ha perso contro Merighi del Rovereto che andando a disputare la finale ha permesso a Daniele di essere ripescato. Il portacolore della Portuali, con un incontro conclusosi in pochi secondi contro Barbieri del Carignano, ha conquistato il bronzo.

Matteo Maffezzoli nella categoria 80 kg greco-romana ha disputato la gara in un girone all’italiana. Anche Matteo ha fatto sua la medaglia d’oro vincendo quattro incontri, contro Galvagni del Rovereto, Masini del Borgo Prati, Macri del Carignano e Cappa della Lotta Brescia.

Sempre orgoglioso dei miei ragazzi che ci mettono il cuore – commenta il tecnico Igor Chessa -. Fantastici, sono fiero di voi. Abbiamo parecchio lavoro da fare e nei prossimi week end ricchi di gare saremo sempre pronti sul tappeto a dare il meglio. Sabato 16 ottobre e 7 novembre parteciperemo alle ultime fasi di Coppa Italia di libera e di greco-romana. Con la squadra dei più piccoli invece parteciperemo numerosi al ‘Trofeo Città di Firenze’ il 25 ottobre in preparazione alla gara nazionale Giovanissimi di greco-romana e stile femminile che si terrà ad Ostia il 14 novembre. Buon lavoro a tutti gli atleti della Portuali Savona Lotta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.