IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponente al buio: black out a Finale, Borgio, Pietra e Loano foto

Ponente. Disagi a intermittenza ieri sera nel ponente savonese, per alcuni disservizi alla rete elettrica che hanno più volte lasciato al buio diversi comuni della zona, da Finale a Loano.

I black out sono cominciati intorno alle 20, quando in molte abitazioni di Finalborgo è mancata la corrente. Poco dopo le 21 il fenomeno si è ripetuto in alcune zone di Borgio Verezzi. Problemi simili si sono registrati, sempre a intermittenza, a Finalpia e nel levante pietrese; segnalazioni sono giunte ai vigili del fuoco anche da Varigotti, Calvisio, Vezzi Portio, San Bernardino e Loano.

Ad essere colpite sia le abitazioni che l’illuminazione pubblica: in alcuni casi l’energia elettrica è tornata dopo pochi minuti, mentre in altri si è dovuto attendere anche alcune ore. La situazione è definitivamente tornata alla normalità intorno alle 23.

Ancora da approfondire le cause che hanno portato ad un black out così esteso: probabile si sia trattato di un guasto a una cabina Enel, il cui stop si è ripercosso su un’ampia zona geografica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.