Notte fonda

Ponente al buio: black out a Finale, Borgio, Pietra e Loano

Ponente. Disagi a intermittenza ieri sera nel ponente savonese, per alcuni disservizi alla rete elettrica che hanno più volte lasciato al buio diversi comuni della zona, da Finale a Loano.

I black out sono cominciati intorno alle 20, quando in molte abitazioni di Finalborgo è mancata la corrente. Poco dopo le 21 il fenomeno si è ripetuto in alcune zone di Borgio Verezzi. Problemi simili si sono registrati, sempre a intermittenza, a Finalpia e nel levante pietrese; segnalazioni sono giunte ai vigili del fuoco anche da Varigotti, Calvisio, Vezzi Portio, San Bernardino e Loano.

Ad essere colpite sia le abitazioni che l’illuminazione pubblica: in alcuni casi l’energia elettrica è tornata dopo pochi minuti, mentre in altri si è dovuto attendere anche alcune ore. La situazione è definitivamente tornata alla normalità intorno alle 23.

Ancora da approfondire le cause che hanno portato ad un black out così esteso: probabile si sia trattato di un guasto a una cabina Enel, il cui stop si è ripercosso su un’ampia zona geografica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.