IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, tenta di rubare l’auto di un dipendente del Santa Corona: 59enne arrestato dai carabinieri

Il lavoratore era andato a timbrare il cartellino

Pietra Ligure. Ha tentato di rubare l’auto approfittando dell’assenza del proprietario, ma è stato fermato poco dopo di carabinieri intervenuti prontamente sul posto.

Ieri sera i militari della caserma di Pietra Ligure hanno arrestato un olandese di 59 anni, Jan Johannes Meter, che ha cercato di rubare l’auto di un dipendente dell’ospedale Santa Corona.

Il lavoratore aveva lasciato l’auto in sosta con motore acceso davanti ad uno dei padiglioni del nosocomio ed era entrato all’interno dell’atrio per timbrare il cartellino. Il 59enne ha approfittato dell’assenza del guidatore per salire sull’auto e fuggire.

Il proprietario del mezzo, però, ha subito allertato i carabinieri, che non hanno impiegato molto a raggiungere l’ospedale e a fermare l’olandese arrestandolo.

Meter, che era difeso dall’avvocato Marco Iovino, è stato processato per direttissima questa mattina in tribunale ed ha patteggiato quattro mesi di reclusione e 80 euro di multa senza la sospensione condizionale della pena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.