Mestoli generosi

Pietra, le “Lady Chef” donano un video proiettore all’unità spinale del Santa Corona

Gli chef in rosa della Federazione Italiana Cuochi hanno raccolto i fondi durante Dolcissima Pietra

Pietra Ligure. E’ stato consegnato questa mattina il video proiettore che le “Lady Chef” della sezione savonese della Federazione Italiana Cuochi hanno deciso di donare all’Unità Spinale Unipolare del Santa Corona di Pietra Ligure.

L’apparecchio è di ultima generazione ed è in grado di proiettare film e video caricati su diversi supporti e sarà utilizzato per “allietare” le serate degli ospiti della struttura. I fondi per l’acquisto sono stati raccolti dalle “Lady Chef” durante la scorsa edizione di “Dolcissima Pietra”, manifestazione dolciaria che ha visto le cuoche esibirsi in dimostrazioni e prove di abilità culinaria in uno stand allestito appositamente.

L’iniziativa è partita dalla chef Grazia Polletti, che spiega: “L’Usu del Santa Corona è un fiore all’occhiello della sanità del nostro territorio. Noi abbiamo voluto contribuire con questa piccola donazione che speriamo possa essere utile tanto ai pazienti quanto al personale. Il momento è difficile, ma noi ci abbiamo voluto provare lo stesso”.

Il dirigente della struttura, Antonino Massone, ha accettato la donazione con gratitudine: “Ringrazio le chef a nome di tutto il reparto e gli ospiti. Questo proiettore sarà molto utile sia ai pazienti che al nostro personale, che lo potrà utilizzare anche durante i momenti di formazione”.

Cuochi donazione Unità Spinale Santa Corona

Porteremo questo risultato al congresso nazionale che si terrà a Firenze dall’8 all’11 novembre – chiosa il responsabile regionale della Federazione Stefano Beltrame – Si tratta di un appuntamento molto importante, perché attraverso i gruppi regionali la Fic mette a disposizione uno spazio in cui esporre gratuitamente tutte le eccellenze liguri. Anzi, invitiamo le aziende a contattarci. Siamo una delle regioni che ha più ricette certificate, una delle regioni con più presidi slow-food sul territorio e con una forte vocazione alla cucina del territorio, sia di terra che di mare”.

leggi anche
dolcissima pietra
Degustazioni e contest
Pieno di presenze per “Dolcissima Pietra”
dolcissima pietra
Inaugurazione
Taglio del nastro per Dolcissima Pietra, il sindaco Valeriani: “Altra edizione di successo”
Dolcissima Pietra 2014
Golosità in mostra
Tutto pronto per l’appuntamento goloso di “Dolcissima Pietra”
Milleamici donazione Unità spinale
Solidarietà
Consegnati all’Unità Spinale del Santa Corona i 12 mila euro raccolti con l’evento “Milleamici”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.