Interpellanza

Petizione contro l’uccisione di cani e gatti, “anche il Comune di Savona aderisca”

Bussalai a Genova

Savona. “Una petizione contro l’uccisione di cani e gatti e il consumo della loro carne, anche il Comune di Savona deve aderire come altre città”. Così il consigliere comunale di opposizione Luigi Bussalai ha presentato una interpellanza per il prossimo Consiglio comunale.

“Le città di Milano insieme a Londra, San Francisco, Washington e Hong Kong, hanno celebrato la “ Giornata mondiale del cane” ed hanno lanciato la petizione. Nel terzo millennio non può essere tollerabile che Paesi con i quali abbiamo scambi commerciali e relazioni diplomatiche conservino usi che fanno a pugni con la nostra civiltà e la nostra cultura. Il dato scioccante dice che nella sola Cina, vengono macellati ogni anno 30 milioni di cani, il 70 % dei quali sono animali domestici rubati” aggiunge Bussalai.

“Chiedo a questa amministrazione di sottoscrivere la petizione al Governo e all’Unione Europea per chiedere che le nostra Istituzioni prendano posizione nei confronti di Paesi come la Cina, Laos, Vietnam, Cambogia, affinché adottino normative che vietano il consumo della carne di cane e gatto e la loro uccisione” conclude Bussalai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.