IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca irregolare di tonno rosso, diportisti “pizzicati” dalla Guardia Costiera

Loano. La Guardia Costiera ha sorpreso con la propria motovedetta tre diportisti che detenevano a bordo dell’imbarcazione due esemplari di tonno rosso, Thunnus Thynnus, la specie più pregiata, e maggiormente tutelata, della famiglia dei tonnidi.

La pesca di tale esemplare, in questo periodo dell’anno, è interdetta ai pescatori sportivi e fortemente limitata a casi particolari per i pescatori professionali.

La condotta dei tre diportisti, inoltre, è aggravata dalla circostanza di aver catturato due esemplari sottotaglia di età giovanile. I tre pescatori ora rischiano salate sanzioni amministrative e una denuncia, oltre al sequestro del pescato e di tutti gli attrezzi utilizzati per la pesca irregolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.