IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per i baby 2006 del Legino ancora un successo

I verdebù si aggiudicano la "Carrefour Cup"

Savona. Si è concluso suscitando grande entusiasmo sabato 10 ottobre, in quel di Borzoli a Genova, al torneo “Carrefour Cup” organizzato dalla Sestrese Calcio, il momentaneo primo ciclo di impegni della squadra categoria Pulcini leva 2006 dell’US Legino 1910, sapientemente forgiata e allenata da mister Aldo Martinello, al suo secondo anno consecutivo al seguito del presidentissimo Piero Carella del suo fido collaboratore Fabio Tobia.

Dopo i primi posti conquistati a Cengio e Lusignano ed al lusinghiero secondo posto a Millesimo, al torneo genovese i terribili campioncini verdeblù sono stati gli unici a mettersi dietro blasonate compagini quali la Sampdoria (battuta nel proprio girone eliminatorio) e addirittura il Genoa piegato in finale, in una bellissima gara pareggiata 1-1 nei tempi regolamentari con una rete del giocoliere Fabio Enzi e vinta poi ai rigori grazie alle splendide parate del sempre più promettente portierino Leonardo Consiglio, che ha negato ogni possibile rete agli avversari e alla trasformazione decisiva dal dischetto del nipote d’arte Alessio Tobia.

Questo l’elenco dei mini-calciatori partecipanti alla contesa: Consiglio, La Rocca, Risso, Goso, Canepa, Moscatelli, Tobia, Cafarotti, Debenedetti, Tasso, Enzi, Monte.

Il responsabile del settore giovanile leginese ha così commentato l’ennesimo exploit dei suoi meravigliosi ragazzi: “In un contesto organizzativo molto disteso e gioioso culminato con la premiazione e le rituali foto di rito, tutti i nostri gioiellini si sono espressi al meglio delle loro qualità evidenziando gioco, fantasia, divertimento ma soprattutto gruppo dove tutti trovano spazio in ogni occasione, senza preferenze, seguendo una filosofia societaria ben definita e voluta in primis dal presidente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.