IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pensionata picchiata e rapinata in casa, caccia al bandito a Savona

Si cerca un uomo alto circa un metro e sessanta, forse uno straniero

Più informazioni su

Savona. In città è caccia ad un bandito che venerdì scorso ha aggredito e picchiato una pensionata a scopo di rapina nella sua abitazione in via alla Rocca. La vittima è Maria Rosa F., 79 anni. Stava aprendo la porta di casa, quando un uomo le si è avventato contro, prendendola di sorpresa alle spalle.

Con uno spintone, l’ha scaraventata dentro all’appartamento, l’ha picchiata e trascinata fino al soggiorno dove l’ha legata a una sedia con delle bende elastiche. Le ha legato le mani. L’ha imbavagliata, in modo che non potesse urlare, chiamare aiuto.

L’uomo ha rovistato in ogni stanza dell’abitazione. Dopo essersi impossessato di soldi, preziosi, orologi è scappato, fare perdere le tracce. La polizia ha raccolto la testimonianza della vittima. Gli inquirenti sono sulle tracce di un uomo alto circa un metro e sessanta, forse straniero. Al momento della rapina indossava un casco da motociclista e occhiali da sole. Aveva anche i guanti per non lasciare impronte. 

La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Paolo di Savona per essere visitata dai medici. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.