Verso il decollo

Panero in vendita, due settimane a caccia di un nuovo padrone

L'Ad Pasqualini: "Momento favorevole per l'aeroporto che chiuderá il 2015 con una perdita ridotta della metá rispetto al 2014

Villanova Panero Aeroporto

Villanova d’Albenga. Tra sedici giorni esatti il Clemente Panero di Villanova d’Albenga avrà un nuovo padrone. Almeno questo è quello che si augura l’Ava Spa che si appresta a chiudere un bilancio con una perdita ridotta a – 120 mila euro, la metà rispetto al 2014.

“Lo abbiamo detto e lo ripetiamo anche ora – afferma Alessandro Pasqualini, amministratore delegato di Ava – Questo scalo sta attraversando un buon periodo ed ha tutte le potenzialità per poter decollare e quindi ritagliarsi un segmento importante nel settore aeronautico nazionale. Va poi rimarcato il fatto che nuove aziende come la Nowlanding e la Astron hanno creduto nello sviluppo dello scalo insediando qui le loro attività”.

Quanto ai possibili soggetti interessati lo stesso Pasqualini mantiene la bocca cucita, ma sottolinea come “le società che hanno messo gli occhi sullo scalo hanno buone idee e vogliono rilanciarlo”.

Ma gli investitori interessati all’acquisto dovranno fare in fretta e far pervenire le proprie offerte entro e non oltre il 9 novembre. Va ricordato poi che un primo bando di gara era scaduto lo scorso 18 settembre. “Un bando andato deserto – fanno sapere dai vertici dell’Ava – situazione tuttavia prevedibile”. Confermate quindi le manifestazioni di interesse che erano arrivate alle orecchie dell’Ava già alla fine di agosto e anticipate da IVG.it.

Il valore complessivo della società è stato determinato in un milione e ottocentomila euro, mentre il valore a base d’asta del lotto funzionale, unico e non frazionabile, messo in vendita dagli enti cedenti, è stato stimato in oltre un milione e trecentomila euro.

Come per il bando precedente, la selezione del concorrente avverrà con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con valutazione congiunta inscindibile delle caratteristiche tecniche ed economiche dell’offerta.

leggi anche
Aeroporto Panero
Si decolla
Aeroporto Panero di Villanova d’Albenga, i soci in assemblea: sotto esame il bilancio
fouga magister
In giudizio
Venduto all’asta il Fouga, l’aereo che doveva rilanciare il Panero di Villanova
privatizzazione Panero
Si decolla
Aeroporto Panero, nuovo bando di gara e si affacciano investitori stranieri
Aeroporto di Villanova
Al decollo
Aeroporto Panero, ok dai soci pubblici per un nuovo bando di gara
privatizzazione Panero
In volo
Convocato CdA del Panero, probabile una proroga del bando di gara
Alessandro Pasqualini
La trattativa
Vendita del Panero di Villanova, società straniera interessata all’acquisto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.