IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo sistema allerta meteo: a Vado Ligure incontri con la cittadinanza

Vado L. Dal 15 ottobre 2015 in ‪‎Liguria è cambiato il sistema di allerta meteo, che ora verrà segnalata come gialla, arancione e rossa con indice di rischio crescente e per i quali sono previste precise misure di sicurezza e di auto-protezione da adottare, dalla comunità e da ciascun cittadino.‬‬ Diventa quindi imprescindibile informare le persone su come riconoscere ed interpretare i nuovi segnali di allerta, su come comportarsi in caso di pericolo, per proteggere se stessi ed i propri cari, nonché sulle procedure di sicurezza e di protezione civile che verranno attivate sul territorio comunale e che potrebbero incidere e modificare, temporaneamente, le ordinarie modalità di fruizione del mondo scolastico, dei trasporti e dei servizi in genere.

“Riconosci i pericoli, agisci in sicurezza” lo slogan con cui l’amministrazione comunale di Vado Ligure ha invitato l’intera cittadinanza agli incontri di sensibilizzazione ed informazione espressamente dedicati a questo tema.

Gli appuntamenti, fissati per il 26 e 27 ottobre prossimi, si articoleranno in due tempi, il primo dalle ore 18.00 alle 19.00 rivolto in particolare a genitori degli alunni ed al personale operante negli istituti scolastici locali, si focalizzerà proprio sul mondo della scuola in caso di allerta, mentre il secondo, dalle ore 20.30 vedrà un’esposizione più ampia di interesse dell’intera cittadinanza.

Per favorire la massima partecipazione agli incontri, gli appuntamenti dedicati alla scuola si ripeteranno in modo ed orario identico nelle date di lunedì 26 e martedì 27 ottobre, mentre quelli allargati a tutta la cittadinanza si terranno il primo giorno presso la sala Consiliare Comunale e il giorno seguente nella vicina S.O.M.S. della Valle di Vado

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Vado Ligure Quiliano e Volontari Antincendio Boschivo – V.A.B. Vado Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.