IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo avvistamento di cinghiali sulla strada per Moglio ad Alassio

Gli animali selvatici arrivano spesso fino alla costa, provocando danni ad aziende e giardini

Alassio. Nuovo avvistamento di cinghiali ad Alassio. Alcuni residenti della frazione di Moglio ne hanno visti almeno quattro correre lungo la strada che dalla Crocetta porta alla località sulle alture della cittadina rivierasca. È probabile che venga organizzata una battuta di caccia, o che vengano decise antre iniziative per allontanare definitivamente i cinghia- li da quella zona forte- mente urbanizzata.

Nelle settimane scorse altri sei cinghiali erano stati avvistati al campo sportivo di Loreto, non lontano dall’imbocco dell’Aurelia Bis e dal cimitero alassino.

In base alla recente ordinanza anticinghiali gli uomini dell’ufficio ambiente e gli agenti della polizia municipale effettueranno nuovi controlli in zona.

Il problema peraltro è presente ormai in molte località della provincia di Savona, dove gli animali selvatici arrivano spesso fino alla costa, provocando danni ad aziende e giardini e pericoli per il traffico. Situazione che preoccupa le famiglie residenti, ma soprattutto gli agricoltori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alvaro felici

    Ma che cariniiiiiii!!!
    ^^ ^^ ^^

    Arvaro
    (L’Adorabile)