IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Non ci casco”, campagna di sensibilizzazione anti-truffe del Spi-Cgil

Dopo la recente escalation di truffe il sindacato dei pensionati è passato all'azione

Più informazioni su

Savona. Una campagna di sensibilizzazione battezzata “Non ci casco”. A promuoverla è il Sindacato dei Pensionati della Cgil che “di fronte al proliferare di casi di truffe e raggiri, che colpiscono in modo particolare le persone anziane” ha deciso di portare avanti un’iniziativa per aiutare i cittadini a difendersi.

Il Spi-Cgil ha così avviato la campagna di informazione e sensibilizzazione denominata “non ci casco” che comprende, oltre che momenti di confronto assembleare territoriale, spot radiofonici con le radio locali e la distribuzione del manuale su come difendersi dalle truffe e raggiri.

“La campagna sarà ripetitiva perché l’attenzione a queste ‘furbizie’ sia sempre alta. Invitiamo i pensionati e gli anziani a ritirare presso le nostre sedi il piccolo manuale che per il quarto anno viene aggiornato dagli innumerevoli e fantasiosi casi di truffe” concludono dalla segreteria del Spi-Cgil di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.