Il progetto

Nel Savonese scatta l’operazione “Turismo and Job” degli albergatori Upa

L’obiettivo è favorire il processo di orientamento al lavoro nel turismo degli allievi e dei neodiplomati degli istituti alberghieri

angelo berlangieri

Savona. Formazione e lavoro. Sono i punti discussi nel corso della riunione del direttivo dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona. In particolare si è parlato dell’evento “Turismo and Job” e l’istituzione dell’Istituto Tecnico Superiore del Turismo.

E’ stato deciso di organizzare, con cadenza annuale, l’evento “Turismo and Job”, che ha l’obiettivo di favorire il processo di orientamento al lavoro nel turismo degli allievi e dei neodiplomati degli istituti alberghieri della provincia di Savona.

Operativamente la prima edizione, organizzata in collaborazione con gli Istituti Alberghieri Migliorini di Finale Ligure e Giancardi di Alassio, si svolgerà a febbraio 2016 e sarà un workshop in cui 20 imprese ricettive, selezionate attraverso una manifestazione d’interesse emanata da UPA Savona, incontreranno 3/4 allievi all’ora per 3 ore di lavoro (in totale saranno coinvolti circa 180/200 allievi).

Gli allievi saranno selezionati dagli Istituti Alberghieri sulla base delle competenze possedute e delle richieste delle imprese selezionate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.