IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce la polizia municipale del Beigua, l’accordo in un vertice a Sassello

All'Unione dei Comuni del Beigua potrebbero aderire anche i Comuni di Stella e di Mioglia

Sassello. Prosegue a velocità sostenuta il processo di aggregazione tra i Comuni di Sassello e di Urbe che nel dicembre dello scorso anno si sono costituiti come Unione dei Comuni del Beigua. Domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 17, il Consiglio dell’Unione, presieduto dal sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo, si riunirà in seduta straordinaria nel municipio sassellese per approvare l’accorpamento di una serie di funzioni istituzionali.

In particolare sarà deciso il trasferimento all’Unione del Beigua delle funzioni di polizia municipale e di polizia amministrativa locale, attraverso la costituzione di un ufficio unico. In approvazione anche il conferimento all’unione comunale dei servizi finanziari, di quelli informatici e del servizio lavori pubblici.

Per ciascuna di queste funzioni sarà operativo un unico ufficio per entrambi i comuni. In prospettiva all’Unione dei Comuni del Beigua potrebbero aderire anche i Comuni di Stella e di Mioglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.