IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: sereno o poco nuvoloso, arriva la brezza da Nord previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una blanda depressione centrata sulla penisola iberica in lento movimento verso Est andrà approfondendosi nei prossimi giorni sulle regioni centro meridionali italiane. Sulla Liguria i venti umidi meridionali saranno presto sostituiti da venti più secchi settentrionali a causa della formazione di un intenso minimo depressionario proprio sul Sud italia, determinando così la classica condizione di sottovento, dove le piogge maggiori saranno sulle Alpi Marittime e sui rilievi interni del Levante.

sereno nuvole bel tempo cielo

Secondo il Centro Meteo Ligure, al primissimo mattino possibili rovesci in mare aperto a causa di una blanda convergenza ma senza interessamenti costieri. Sereno al più poco nuvoloso sulla costa, qualche nube più compatta interesserà le zone interne specificatamente le Alpi marittime e il comprensorio val d’Aveto-Trebbia, dove nelle ore centrali non si escludono deboli piovaschi. In serata aumento della copertura nuvolosa di tipo stratiforme a partire da Ponente.

I venti saranno deboli settentrionali al mattino, a regime di brezza durante il pomeriggio, nuova rotazione da Nord in serata.

Mare mosso, con moto ondoso in calo in giornata. Le temperature saranno pressoché stazionarie.

Domani si rinnoverà nuovamente l’instabilità sul golfo al primissimo mattino a causa di una blanda convergenza di fronte alle coste del savonese, dove potranno sconfinare deboli piovaschi, tuttavia questa convergenza si risolverà già in mattinata. Durante la giornata nuvolosità più compatta nelle aree interne, sottocosta addensamenti nuvolosi si alterneranno a brevi schiarite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.