IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, l’alta pressione ha le ore contate: brutto tempo in arrivo previsioni

Da martedì fronti perturbati abborderanno l'Italia a partire dalle regioni settentrionali

Più informazioni su

Liguria. Un aumento della nuvolosità dovuto a un leggero calo della pressione che favorisce le infiltrazioni umide. Sono questi, secondo il Centro Limet, i primi segnali della conclusione della fase anticiclonica che per un paio di giorni ha interessato la nostra regione.

meteo loano nuvoloso 25 ottobre 2015

La situazione, come detto, è destinata a cambiare e i primi segni si sono notati nelle ultime 24 ore con l’incremento degli addensamenti nuvolosi alti e stratificati nei nostri cieli a causa di un leggero calo pressorio che favorisce infiltrazioni umide.

Una nuova fase di maltempo è alle porte, con alcuni fronti perturbati che a partire da martedì abborderanno l’Italia a partire dalle regioni settentrionali.

Nel frattempo le temperature resteranno miti e sopra la media.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.