Cieli grigi

Meteo: instabilità in aumento e temperature in discesa previsioni

Oggi pomeriggio si faranno largo le prime schiarite da ponente, anche se non si possono escludere precipitazioni

Liguria. Un aumento dell’instabilità sul nord Italia e sulla Liguria e un importante calo termico. Sono queste le conseguenze dell’avvicinarsi dall’Europa continentale di quella che in gergo viene denominata “goccia fredda”.

Secondo le previsioni del centro Limet, la giornata proseguirà nel segno della variabilità meteorologica, in seno alla quale non mancheranno né fugaci ed effimere schiarite, né manifestazioni di instabilità. Il quadro termico mostrerà i primi segni di cedimento, soprattutto in quota, dove in parte è già attivo il contributo freddo ruotante attorno alla figura depressionaria che ci interesserà dalla prossima notte.

Per oggi sono previsti cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con possibili locali precipitazioni. Nel pomeriggio si faranno largo le prime schiarite a partire da ponente, anche se non si possono escludere precipitazioni. Temperature stazionarie o in calo, minime sulla costa tra 13 e 16 gradi e massime tra 17 e 20 gradi. Venti deboli da nord e tesi al largo da sud ovest. Mare mosso a ponente.

Per domani si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi, con nuvolosità in aumento nel pomeriggio e possibili isolati rovesci. In serata quota neve in calo in Valbormida e alpi liguri fino a 700-1000 metri. Burrasca di libeccio al largo e venti da nord rafficati di sera sottocosta. Mare molto mosso a ponente. Temperatura minime in diminuzione.

Venerdì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.