IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, arriva la goccia fredda: temperature in calo e neve in Liguria previsioni

Gli esperti mettono in guardia: "Attenzione al forte vento e al mare agitato, ma non sono escluse nemmeno grandinate"

Più informazioni su

Liguria. Anche sulla costa il risveglio di stamani è stato il più fresco da molti giorni a questa parte. Merito (o colpa) della goccia fredda che sta riguardando un po’ tutto il Nord Italia.

calizzano

In questo scenario, spiegano gli esperti Limet, in Liguria l’instabilità la fa da padrone con fenomeni sparsi e un drastico calo delle temperature.

E’ così che, tra il forte vento di Libeccio e il mare agitato, dovremo fare i conti con le prime nevicate: sulle Alpi liguri, ma anche sulle cime più alte della Val D’Aveto.

In mattinata non si escludono deboli piovaschi sul levante, mentre dal pomeriggio avremo un netto incremento dell’instabilità con fenomeni sparsi più probabili tra savonese occidentale e Tigullio. Possibili anche grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.