IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Margonara, Saccone (Pd): “Occasione di sviluppo turistico ed economico per la città”

Per l’esponente del Pd la realizzazione dell’approdo è un’occasione da non perdere

Savona. “Accolgo con favore il pronunciamento della corte costituzionale circa il porto turistico della Margonara. La sua realizzazione potrebbe essere motivo di sviluppo turistico ed economico per la nostra cittadina”.

Così Tiziana Saccona, per anni dirigente provinciale e regionale dei Pds-Ds e ora membro della direzione provinciale del Pd, commenta la decisione dell’organo costituzionale di dare ragione a Giovanni Gambardella sul caso della Margonara e quindi di ribaltare la decisione della Regione, che quattro anni fa aveva bocciato il progetto relativo al porto di Savona e Albissola Marina.

Per l’esponente del Pd la realizzazione dell’approdo costituisce un’occasione da non perdere, ma solo con le dovute cautele: “Naturalmente occorrono vincoli molto rigorosi e restrittivi circa le volumetrie edilizie per evitare una cementificazione di tipo speculativo. Punterei invece, su insediamenti relativi all’accoglienza dei diportisti e perciò bar, ristoranti, alberghi e poi su attività commerciali specifiche, riferite sia all’abbigliamento e accessori per i diportisti,sia a negozi specializzati in prodotti per la nautica”.

Le ripercussioni sarebbero molto positive: “Con questa impostazione, tutta legata all’accoglienza delle imbarcazioni e ai servizi degli utenti ormeggiati in porto, si darebbero opportunità di lavoro e sviluppo reali e continuative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.