Il riconoscimento

Marchio di qualità Isnart per l’ospitalità italiana, venerdì scade il bando

Sono interessati Hotel, Residenze Turistico-Alberghiere, Ristoranti, Agriturismi, Campeggi, Bed&Breakfast, Bagni marini

Marchi di qualità turismo

Savona. Scade venerdì prossimo la possibilità di partecipare al bando del “Marchio Ospitalità Italiana 2016”, lo speciale riconoscimento che era nato nel 2000 a Savona su proposta dell’Istituto IS.NA.R.T. scpa di Roma.

Il “Marchio di qualità delle imprese alberghiere e delle RTA”, progetto patrocinato da Unioncamere e concepito inizialmente quale integrazione dell’esistente sistema di classificazione “a stelle” è finalizzato ad una maggiore garanzia e visibilità dei servizi ricettivi di elevata qualità.

Negli anni successivi il marchio è stato riproposto ed ha allargato il suo raggio d’azione coinvolgendo un numero crescente di aziende del settore turistico. Resta fermo l’obiettivo di migliorare, valorizzare e promuovere il prodotto turistico locale e l’immagine territoriale.

L’iniziativa introduce il concetto di Circuito Territoriale di Qualità: realtà diverse con caratteristiche e prodotti differenti, che assicurano la qualità intesa come orientamento verso una politica di eccellente accoglienza, di corretto rapporto qualità-prezzo e della cura dei dettagli nella gestione del servizio. Pur mantenendo ed valorizzando le caratteristiche di ogni struttura, il marchio tutela le aspettative e i bisogni del turista, garantendo un controllo degli standard di qualità e incentivando gli operatori al miglioramento continuo nella gestione delle proprie aziende.

In tempi recenti il marchio ha cambiato nome: è infatti diventato “Marchio Ospitalità Italiana” che, nella provincia di Savona, coinvolge le seguenti tipologie di strutture turistiche: Hotel, Residenze Turistico-Alberghiere, Ristoranti, Agriturismi, Campeggi, Bed&Breakfast, Bagni marini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.