IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manutenzione delle caldaie, multe salate per chi non si è messo in regola

Più informazioni su

Savona. Bollino da 24 euro per la manutenzione delle calderine. Questa volta però non ci saranno proroghe oltre il 31 dicembre 2015. L’Ufficio verifiche impianti termici infatti, suggerisce agli utenti di programmare e prenotare per tempo l’operazione obbligatoria, perchè non verranno accettate manutenzioni effettuate oltre la fine dell’anno.

Il controllo di efficienza energetica (analisi dei fumi), deve essere effettuato con cadenza biennale o quadriennale, a seconda che la caldaia abbia compiuto o meno 15 anni.

E’ importante comunque sapere, che i bollini comunali applicati negli anni precedenti conservano la loro validità. Così se quadriennali (2012-2015) il nuovo bollino va applicato l’anno prossimo (2016), mentre se biennali (2012-2013) va applicato quest’anno e avrà durata biennale (2014-2015) o quadriennale (2014-2017) a seconda che la caldaia abbia compiuto o meno 15 anni. Previste sanzioni da 150 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.