IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo con precipitazioni diffuse soprattutto a ponente

Tempo perturbato anche nella giornata di mercoledì con fenomeni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale di forte intensità

Savona. Sarà una giornata all’insegna del maltempo quella prevista per domani dagli esperti di Arpal. In particolare è stata evidenziata una graduale intensificazione delle precipitazioni nel corso delle ore centrali a partire dai bacini marittimi di Ponente e centro e sui bacini padani di ponente e in successiva estensione verso levante con cumulate significative a fine giornata.

Secondo l’Arpal i fenomeni saranno accompagnati da un’intensificazione dei temporali tra il pomeriggio e la serata (bassa probabilità di temporali forti). Sono pure previsti venti forti e rafficati da Nord (con punte fino 50-60 km/h), Nord-Est su zone esposte de bacini marittimi di Ponente e centro e sui bacini padani di ponente. Mare in aumento fino molto mosso al largo del ponente e Capo Mele.

Anche per mercoledì la situazione non è destinata a mutare. Il tempo resterà instabile con precipitazioni diffuse e persistenti in particolare sul centro levante. Per l’Arpal i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale di forte intensità (bassa probabilità). Venti forti in particolare sul centro fino 50 km/h, localmente rafficati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.