IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, in piazza Italia la festa di capodanno con i “We Are PresidentS” di Francesco Facchinetti

Appuntamento in piazza Italia per salutare il 2016

Loano. Torna il capodanno in piazza a Loano. Dopo il positivo “esordio” del 31 dicembre scorso, l’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca ha deciso di bissare e di organizzare un altro grande evento di piazza per salutare la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Questa volta ad animare piazza Italia e ad accompagnare i loanesi e non solo prima e dopo il conto alla rovescia saranno i We Are PresidentS capitanati da Francesco Facchinetti. I We Are PresidentS è un duo italiano composto dal frontman-musicista Francesco Facchinetti e dal dj-produttore Manuel Bella che si sono uniti per creare un nuovo progetto musicale che si è affermato sulla scena di tutti i club. Con loro anche Paolo “Paul” Paone.

I We Are PresidentS, o WAP, hanno esordito nel mondo della musica elettronica come dj e producer, ottenendo da subito la residenza mensile al Bolgia Club nelle serate Futurama dove si esibiscono al fianco di star della scena dance ed elettronica del calibro di Zedd, Congorock, Crookers, Cyberpunkers, Belzebass, Gtronic, Koan Sound, Fukkk Offf e Doctor P, Martin Solveig, Knife Party, Reset, Nostradamus e Dillon Francis.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno – spiegano Pignocca e l’assessore al turismo Remo Zaccaria – abbiamo deciso di proporre nuovamente un grande evento di piazza per la chiusura dell’anno. La scelta è ricaduta sul progetto di Francesco Facchinetti, che con i We Are The Presidents si propone nuovamente come dj. Oltre ad essere un musicista, Facchinetti è un volto noto al pubblico televisivo (è giudice a ‘The Voice’ con il padre Roby Facchinetti dei Pooh) ed in questi giorni è anche in uscita nelle nelle sale cinematografiche con il film ‘Betti di Papà’ a fianco di Diego Abatantuono”.

Lo spettacolo di Francesco Facchinetti sarà preceduto e seguito dall’esibizione del Dj Mr. Cugy animatore di molte serate nelle discoteche liguri e piemontesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.