IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, giovane sparviere soccorso da Enpa

Gli animalisti non hanno potuto far altro che constatarne la morte

Loano. Non ce l’ha fatta a sopravvivere il giovanissimo esemplare di sparviere, caduto a terra moribondo in una via di Loano e soccorso dai volontari di Enpa.

Gli animalisti, guidati da Carla, non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Il corpo verrà consegnato al museo di storia naturale di Genova per le analisi e la conservazione.

“Tra gli oltre mille e 900 soggetti soccorsi quest’anno dalla nostra associazione senza alcun aiuto pubblico – fanno sapere dalla protezione animali savonese – sono molti i rapaci feriti o in difficoltà recuperati e curati e poi rimessi in libertà nel territorio di provenienza. E’ un’attività molto importante nella difesa della biodiversità che meriterebbe attenzione ed aiuti concreti dalle Regione a cui compete per legge provvedere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.