L'iniziativa

“Lo scatto giusto”, il concorso di Vado Ligure sul consumo consapevole

riciclare

Vado Ligure. RiCrea, centro di RIciclaggio CREAtivo di Vado Ligure ha lanciato “Lo scatto giusto”: una campagna informativa ed un concorso fotografico sul consumo consapevole. Cuore della campagna è il concorso fotografico aperto a tutti.

Facendo “Lo scatto giusto” scopriamo consigli, idee, spunti per migliorare le nostre prestazioni come consumatori: dal punto di vista dell’ambiente, ma anche della salute, del risparmio, della giustizia. Per partecipare, occorre collegarsi al sito web del Comune di Vado Ligure o alla pagina Facebook del Comune e scaricare la mini-guida per il consumatore consapevole e il regolamento del concorso.

Le foto da inviare dovranno illustrare o raccontare, in modo originale e creativo, una delle buone pratiche e buoni comportamenti proposti dalla mini-guida. Le foto possono essere inviate dal 10 ottobre al 10 novembre alla mail centroricrea@gmail.com o con un messaggio privato alla pagina Facebook del Comune di Vado Ligure, dove saranno pubblicate, dall’11 novembre, per essere votate dal pubblico.

Saranno assegnati tre premi, due della giuria e uno del pubblico di Facebook, naturalmente a tema con la campagna: si vinceranno infatti forniture di prodotti biologici/a Km zero, mini-vacanze sostenibili, l’adozione di una capra o una vigna, per gustarne i prodotti. Le foto migliori saranno esposte a Vado Ligure ed utilizzate per le prossime campagne di comunicazione.

La premiazione si terrà a Vado Ligure nella settimana del 21-29 novembre, in occasione degli eventi della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.