IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lions Club Albenga Host, serata con il presidente dell’Unione Industriali Guglielmelli

Il presidente Lions Alessandro Colonna: "Incontro molto interessante, dedicato al territorio"

Albenga. Lo stato di salute del mondo dell’impresa in provincia di Savona e sul territorio ligure, le necessità degli imprenditori e le prospettive per il futuro. È stato questo il tema della serata organizzata dal Lions Club Albenga Host che ha avuto come ospite e relatore Elio Guglielmelli, presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona, svoltasi nella prestigiosa cornice del ristorante Hermitage di Villanova d’Albenga.

Un numeroso pubblico ha preso parte all’iniziativa, partecipando, dopo la relazione, con diverse domande poste al relatore. “Abbiamo sviluppato alcuni temi sul momento che sta attraversando l’industria nel savonese – ha spiegato Guglielmelli – Non è un momento facile, soprattutto per il comparto dell’edilizia che ha subito una delle più pesanti crisi degli ultimi due secoli e che ancora oggi fatica a riprendersi con una perdita importante di aziende e di posti di lavoro. Per fortuna, in provincia di Savona abbiamo aziende di eccellenza che, lavorando in settori particolari come la meccanica fine, la portualità o la logistica, riescono a tenere. Molto bene vanno le aziende del comparto agroalimentare, che ha visto crescere l’export. Si stanno vedendo i primi segnali di una ripartenza, più che di una ripresa, e confidiamo che i prossimi mesi possano portare altri risultati positivi”.

“Abbiamo inaugurato poche settimane fa l’anno sociale, l’anno è denso di impegni, questa sera abbiamo incontrato il presidente Guglielmelli, che ringrazio per aver allontanato i suoi certamente numerosissimi impegni e aver accettato il nostro invito – ha dichiarato Alessandro Colonna, presidente del Lions Club Albenga Host per l’anno sociale 2015/16 – E’ stato un incontro davvero molto interessante, ha risposto a molte delle nostre domande, alcune non facili, e con estrema competenza e puntualità è riuscito a dare sfogo a quelle che erano le nostre curiosità. La provincia di Savona evidentemente non è una provincia morta, ha diverse eccellenze, come ci ha spiegato il Presidente, dall’agroalimentare al settore vetrario, ecc, credo quindi ci sia una buona prospettiva per i giovani. E ai giovani è rivolto il nostro impegno per quest’anno sociale 2015/16 un mio impegno specifico è quello di rivolgere la nostra attività lionistica, come peraltro è stato richiesto caldamente dal nostro governatore, a una delle categorie più deboli della nostra società, i giovani e i bambini in particolare. L’anno sociale sarà denso di impegni, quindi il lavoro è tanto da fare, ma con l’aiuto di tutti i soci sono sicuro che riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.