IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, temporali e maltempo in arrivo: emesso stato di attenzione

Per oggi Arpal prevede deboli piovaschi sparsi che preannunciano un nuovo sistema dalla Francia

Provincia. La Protezione civile regionale ha diramato lo stato di attenzione per temporali sulle province di Genova e di La Spezia, ma anche su parte di quella di Savona, fino a Spotorno.

colline nuvole pioggia

Per oggi, Arpal prevede dalla serata possibili deboli piovaschi sparsi preannunciano l’approssimarsi di un nuovo sistema frontale dalla Francia.

Per domani si attendono piogge diffuse in intensificazione dal pomeriggio quando saranno più persistenti; le intensità risulteranno deboli o moderate con cumulate significative a fine giornata in particolare su centro, levante ed entroterra. Possibili isolati rovesci o temporali moderati, localmente forti. Dalla serata graduale esaurimento dei fenomeni su ponente ed entroterra.

Nel corso della notte di mercoledì avremo un lento esaurimento delle precipitazioni anche su centro, levante ed entroterra con schiarite progressive in estensione da ponente.

Al momento non sono attesi fenomeni di rilievo almeno fino alla fine della settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.