IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge di Stabilità 2016, cancellata l’Imu agricola e l’Irap per le aziende: la soddisfazione di Cia e Agrinsieme

Alberto: "Segnali come questo possono facilitare le condizioni per investire e creare ricchezza e lavoro"

Savona. La cancellazione dell’Imu agricola e dell’Irap per le aziende del settore. Sono questi alcuni dei provvedimenti contenuti nella legge di Stabilità 2016, che sta ultimando in questi giorni il suo iter parlamentare.

L’abolizione della tassa sui terreni agricoli è stata una delle battaglie di Cia e Agrinsieme, che ora festeggiano il risultato: “A marzo scorso Agrinsieme manifestava davanti a ministero dell’economia per il pasticcio Imu, oggi diamo atto al Governo di aver accolto le nostre richieste sulla legge di Stabilità 2016 – commenta Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria e coordinatore di Agrinsieme – Una testimonianza del fatto che le ragioni del settore, di cui ci siamo coerentemente fatti interprete, hanno trovato riscontro nelle decisioni assunte dall’esecutivo”.

“Dalla prima lettura dei provvedimenti esprimiamo senza dubbio soddisfazione per le scelte compiute che peraltro cadono in una fase importante con l’avvio del piano di sviluppo rurale. Segnali di attenzione verso il nostro settore come questo conferiscono fiducia e possono facilitare le condizioni per investire e creare ricchezza e lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.