IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Under 14 del Vado hanno tenuto a battesimo le Giovanissime del Vallescrivia

Vado Ligure. Il Vado FC tiene a battesimo la formazione Giovanissime del Vallescrivia. Il calcio in rosa fa il suo ritorno a Busalla dopo dieci anni di assenza e per le Under 14 biancoblù il match amichevole ha il sapore dell’esordio.

Le valligiane sono allenate da Barbara Gatti, già colonna di quel Busalla che nei primi anni Duemila ricoperse un ruolo da protagonista nel panorama del calcio femminile ligure.

Le vadesi partono forte e nel primo tempo mettono al sicuro il risultato. Il test si rivela utile per curare il fraseggio di gioco e i meccanismi fra le rossoblù anche alla luce dei numerosi innesti estivi nella compagine di mister Croce.

Malgrado il passivo il Vallescrivia ha evidenziato alcune buone individualità come Buzzoni, Gallo e Valente. Nel Vado, oltre alla scatenata Bazzano, autrice di cinque marcature, sono piaciute Iadanza e Gerini.

“Desideriamo ringraziare le società Calcio Vallescrivia e Busalla – dichiarano i dirigenti vadesi – per la loro cortesia e ospitalità e rivolgere il proverbiale ‘in bocca al lupo’ a Barbara Gatti e alle sue giovani atlete per il prosieguo della stagione”.

Il Vallescrivia allenato da Barbara Gatti ha schierato Barbieri, Buzzoni, Damian, Gallo, Grattarola, Lapina, Lombardo, C. Repetto, M. Repetto, Torre, Valente, Visconti.

Il Vado guidato da Corrado Croce ha giocato con Bazzano, Bernardi, Bernat, Costantino, Gerini, Iadanza, OIiveri, Sacco, Viglietti.

La successione delle reti. Primo tempo: 3°, 5° Bernardi, 8° Oliveri, 11° Bazzano. Secondo tempo: 16° Costantino, 19° Oliveri. Terzo tempo: 12°, 14°, 17°, 19° Bazzano, 20° Bernardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.