Lettera al direttore

Danza

Le ragazze dell’Accademia di Savona sbarcano a Londra

accademia danza baricalla londra

Savona. L’Accademia di Savona è stata nei giorni scorsi a Londra. Supervisionata dall’etoile internazionale Lorena Baricalla e diretta da Joelle Heidi, l’Accademia è sempre al centro di progetti e traguardi internazionali. Una grande esperienza per tutte le giovani ballerine che ne fanno parte e che provengono non solo dalla stessa città di Savona ma da tutta la costa ligure, da Imperia a Genova, e dall’entroterra.

Come le più grandi professioniste avranno d’ora in poi il loro Maker dedicato e le loro punte personalizzate alla Freed of London, l’azienda leader mondiale che cura le più note compagnie di balletto internazionali. Inoltre hanno seguito uno stage presso il noto centro di danza Pineapple Studios permetterà loro di confrontarsi con le compagne inglesi.

L’Accademia di Savona è diventata punto di riferimento per numerose scuole attraverso il Metodo Russo di Monte-Carlo diretto dall’etoile Lorena Baricalla, che si esprime attraverso l’esperienza da lei raccolta durante i suoi studi e la sua carriera artistica. L’intento è quello di mantenere viva una tradizione e di farla evolvere nel percorso attuale della danza classica.

Le scuole aggregate stanno crescendo di numero e sono situate in molte regioni italiane: Scuola di Mestre, Scuola di Santorso-Vicenza, Scuola di Imperia, Scuola di Sassari in Sardegna e Scuola di Genova-Recco. Queste scuole beneficiano degli insegnamenti, degli esami annuali e delle borse di studio, degli stages e degli spettacoli realizzati presso l’Accademia di Savona.

E’ importante anche sottolineare che l’Accademia offre una formazione completa dal classico al moderno e che molti professionisti vengono qui a trasmettere la loro esperienza. Non ultimo la star americana Randy Diamond proprio quest’estate.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.