IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri acrobati nel savonese: arrestato altro componente della banda

almeno 73 colpi in abitazioni

Savona. A Zagabria, è stato arrestato E.R., pregiudicato albanese di 21 anni, ricercato nell’ambito dell’indagine “Lost”, che ha sgominato una banda specializzata in furti in appartamento, con colpi messi a segno anche in diverse zone del savonese.

Pochi giorni fa i Carabinieri hanno individuato 16 persone, di cui 15 albanesi ed 1 italiano, gravemente indiziate di furto aggravato in abitazione, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, E.R. è stato sicuramente uno dei membri promotori e più attivi del gruppo criminale: tant’è vero che ha preso parte ad almeno 33 dei 73 furti in abitazione scoperti, partecipando soprattutto a quelli commessi nel capoluogo ligure. A suo carico grava inoltre l’accusa di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato individuato tra i componenti che si sono occupati del traffico di cocaina, probabilmente acquistata con i proventi dei furti.

Ieri, quando è stato fermato a Zagabria, la polizia del posto lo ha trovato in possesso di alcuni documenti falsi. Le procedure di estradizione verso l’Italia saranno avviate nelle prossime 48 ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    15 albanesi e 1 italiano!! Direi un lavoro per alcuni!!