IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Skate Revolution fa incetta di medaglie al “Trofeo Caviglia”

L'evento era valevole quale campionato regionale Libertas

Millesimo. Si è svolto a Savona sabato 17 e domenica 18 ottobre il 3° “Trofeo Caviglia” di pattinaggio artistico, valevole anche quale campionato regionale Libertas, organizzato dall’ASD La Rocca Pattinaggio.

Quindici associazioni sportive provenienti da tutta la Liguria hanno partecipato all’evento schierando in pista un totale di circa 150 atleti nell’arco delle due giornate.

Gran bottino per la Skate Revolution di Millesimo che si è distinta con i suoi atleti collezionando 10 ori, 4 argenti e 5 bronzi. Medaglia d’oro per Rebecca Geremia, Alice Costa, Nicolò Desogus, Alessandro Taretto, Micaela Bianco, Sophia Tribuno, Carlotta Pizzorno, Matilde Negro (nella specialità degli obbligatori) e Gaia Torterolo (sia nella specialità del libero che degli obbligatori).

Argento per Vittoria Pizzorno, Linda Levratto, Giulia Resio e Anita Torterolo (nella specialità degli obbligatori), mentre Alice Manganiello, Layla Brioschi, Gaia Conti, Matilde Negro e Anita Torterolo si sono aggiudicate la medaglia di bronzo.

Ottime prestazioni anche per Matilde Fabiano, Camilla Belerio, Martina Liccardo, che si sono classificate al quarto posto, e per Ludovica Ghirardi, al quinto posto.

Il “Trofeo Caviglia” è stato il secondo appuntamento della stagione sportiva 2015/2016: Anita Torterolo, Gaia Torterolo e Matilde Negro, il 3 ottobre scorso, hanno difatti partecipato al “Trofeo Città di Alassio”, classificandosi rispettivamente prima, seconda e terza.

Periodo ricco di impegni per l’Associazione giallorossa, che vedrà impegnati undici dei suoi atleti nel campionato nazionale Libertas 2015 che quest anno si terrà a Roma dal 19 al 23 novembre.

Nella foto: alcune delle atlete in gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.