IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione Liguria aderisce al Progetto Alps, Rixi: “Opportunità per le PMI”

Liguria. Approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo sviluppo Economico Edoardo Rixi, l’adesione della Regione Liguria al progetto Alps che coinvolge, come altri partner istituzionali, la Regione Piemonte, Unioncamere e Confindustria Piemonte e Unioncamere Liguria. Il progetto ha un budget complessivo di 1,9 milioni di euro di cui 89.576 assegnate alla Liguria.

“Crediamo molto nella collaborazione con le altre Regioni dell’arco alpino in ambito di sviluppo a livello europeo – spiega l’assessore Rixi – le nostre piccole imprese hanno un grande bisogno di essere sostenute concretamente in azioni serie di internazionalizzazione e innovazione anche attraverso l’accesso a bandi europei. In questa direzione stiamo lavorando per non far lasciare alle nostre aziende nessuna strada intentata per usufruire delle risorse messe a disposizione dall’Europa, facendo massa critica anche insieme ad altre regioni limitrofe alla nostra e ricorrendo al partenariato tra imprese dei diverse territori che aderiscono al progetto”.

Il progetto Alps ha l’obiettivo di consolidare e potenziare l’European enterprise network, la rete europea – a cui aderiscono agenzie per lo sviluppo, camere di commercio, università e centri di ricerca di oltre 50 Paesi – per la facilitazione dell’accesso delle Pmi ai mercati internazionali con servizi orientati alla crescita, all’integrazione e alla collaborazione tra imprese e all’innovazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.