IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziato il campionato di hockey su prato

I savonesi partiti bene in campionato, poi una brutta battuta d’arresto. Domenica si aspettano i torinesi

Savona. Ha preso il via da qualche settimana il campionato di Hockey su prato di Serie B che nell’Area 1 vede la presenza di ben quattro squadre liguri, tre genovesi e una savonese. Sono il Cus Genova, il Genova Hockey 1980, l’Hockey Club Genova e l’Hockey Club Liguria allenata da Carlo Colla.

Nel girone le suddette compagini liguri si scontreranno, o lo hanno già fatto, contro altre quattro squadre piemontesi: l’HC Benevenuta di Bra, l’HC Novara, l’HC Torino e l’HC Valchisone di Villar Perosa (TO).

Nella prima giornata sono partiti ottimamamente i ragazzi del Cus Genova che hanno regolato 4-0 l’HC Torino, mentre il Liguria ha prevalso in uno dei derby che si presenteranno lungo la stagione appena iniziata, sul Genova Hockey per 2-0.

La seconda uscita si è rivelata decisamente amara per le squadre liguri con il miglior risultato di giornata il pareggio: quelli del Genova Hockey fra le mura amiche contro il Torino e quello in trasferta del Cus contro Novara. Male le altre due squadre con l’HC Genova travolto 11-4 dal Valchisone e il Liguria pesantemente battuto 8-1 dall’HC Benevenuta.

Pronto riscatto per i savonesi è giunto nella terza giornata, giocatasi domenica scorsa, in un match combattuto con l’HC Genova. I biancoblu hanno avuto la meglio 3-2 riscattando la brutta performance della domenica precedente. Per i genovesi ancora tanto lavoro per rialzare la testa. Le piemontesi, però fanno male e Novara supera il Genova Hockey 2-0 mentre il Cus Genova si lascia sfuggire la vittoria in casa contro il Valchisono per 4-5.

Nel prossimo turno è nuovamente tempo di derby con il match fra Genova Hockey e HC Genova, mentre il Cus farà visita al Benevenuta, mentre il Liguria ospiterà il Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.