IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inchiesta Tirreno Power, in Procura ascoltati Giacobbe e Isetta

I due ex sindaci di Vado e Quiliano hanno presentato anche una memoria difensiva

Savona. Gli ex sindaci di Vado e Quiliano Carlo Giacobbe e Nicola Isetta. Ieri è toccato a loro presentarsi davanti ai pm Daniela Pischetola e Vincenzo Carusi per essere ascoltati nell’ambito dell’inchiesta sulla centrale Tirreno Power che li vede indagati.

I due ex primi cittadini, entrambi assistiti dall’avvocato Leandro Boggio, hanno risposto alle domande dei magistrati ai quali hanno anche consegnato una lunga memoria difensiva.

Sia Giacobbe che Isetta nel corso della loro lunga audizione hanno sottolineato come, in qualità di sindaci (fino al 2009), abbiano sempre fatto tutto il possibile per tutelare la salute pubblica. Una tesi che si scontra con quella dell’accusa che contesta ad entrambi i reati di omicidio colposo e disastro colposo.

Le audizioni nell’ambito dell’inchiesta su Tirreno Power proseguiranno nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.