IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il personale della scuola scende in piazza, manifestazione regionale: “Valore al nostro lavoro”

Liguria. Folta la delegazione savonese alla manifestazione regionale del personale della scuola: l’#unionefalascuola: è con questa convinzione che i sindacati uniti scenderanno in piazza sabato 24 ottobre.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 presso la prefettura di Genova, sotto la quale si svolgerà la manifestazione regionale organizzata da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals. I sindacati della scuola saranno presenti in molte piazze italiane a fianco dei lavoratori per far pervenire al Governo una chiara richiesta: “dare più valore al lavoro della scuola cambiando la legge 107 (“Buona scuola”) e rinnovando i contratti”.

“Le tante criticità della legge sulla scuola vanno corrette e le professionalità del mondo dell’istruzione vanno valorizzate attraverso un contratto innovativo e l’esercizio della contrattazione”.

“Occorre ripartire dalle professionalità della scuola, è questo il richiamo forte: rispettare il lavoro, ampliare gli spazi di compartecipazione alle scelte. Queste le ragioni che hanno portato alla decisione di programmare momenti specifici per evidenziare le emergenze riferite ai diversi profili professionali operanti nella scuola”.

Il 24 ottobre sarà la giornata di mobilitazione nazionale che si articolerà in iniziative promosse a livello regionale tra cui quella di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.