IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I runners del team della RunRivieraRun alla maratona di New York

Dalla Riviera partiranno in 32 sotto il nome di “West Coast Team”

Loano. I runners della riviera ligure alla conquista della 2015 NYC Marathon. Giovedì 29 ottobre, una delegazione di 32 runners e walkers del ponente partiranno alla volta degli Stati Uniti, per affrontare la gara più suggestiva e famosa del mondo: la Maratona di New York, che si svolgerà, come di consueto, il primo novembre.

Alla corsa annuale di 42.195 metri, che si svilupperà per i cinque distretti di Staten Island, Brooklyn, Bronx, Queens e Manhattan, sarà presenta anche il gruppo organizzato dalla ASD RunRivieraRun, che prende il nome di “RunRivieraRun West Coast Team”, grazie al sostegno degli sponsor del Consorzio Savona Crociere e BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi.

Da oltre un anno, gli atleti si stanno allenando in gruppo tutti i martedì dalla Marina di Loano, i giovedì con partenza da Bis Boccia al bocciodromo di Pietra Ligure e i “lunghi” con partenza da Finale Ligure e Borgio Verezzi, i quattro comuni coinvolti nella mezza maratona RunRivieraRun.

La società sportiva ha fatto nascere un gruppo in linea con lo slogan dell’omonima mezza maratona, la RunRivieraRun: “Tutti al Traguardo tutti Vincitori”, afferma Luciano Costa, Presidente della ASD RunRivieraRun. “L’idea che chiunque possa, solo volendo, riuscire ad allenarsi e a compiere una gara in base ad i propri obiettivi, è lo scopo che ci spinge a credere che ognuno possa superare le proprie piccole o grandi barriere e riuscire a correre una maratona”.

Si vuole inoltre promuovere il territorio attraverso un gruppo sportivo attivo e propositivo che intende valorizzare il savonese in Italia e nel mondo partecipando alla competizioni più prestigiose.

Il RunRivieraRun West Coast Team, che porterà alto il nome del ponente ligure nella kermesse newyorkese, sarà composto da: Marina Frumento, Giovanni Carlevarino, Marina Ruffino, Martina Operto, Renata Ruffino, Livio Operto, Lorenzo Operto, Giulio Costa, Sara Dalmasso, Benito Masia, Gabriele Poggi, Mario Coletti, Gianna Rossi, Paolo Desalvo, Carlo Scrivano, Silvia Rossetto, Benedetta Fiallo, Cristina Stelvio, Fernanda Ferrabone, Annita Krismer, Luciano Costa, Cristina Bolla, Massimo Grosso, Enrica Maccagno, Cristina Basso, Giovanni Gualerzi, Danilo Fangazio, Pier Marco Ardia, Ilaria Moreno, Silvia Frontini, Marco Miglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.