IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Lions Savona Priamar donano una “Bibblioteca d’argento” alla residenza protetta “Bagnasco”

Stamattina si è tenuta la cerimonia di consegna

Savona. Dopo le recenti iniziative per l’ospedale San Paolo e la “tombolata” di via Luigi Corsi questa volta i soci del Lions Savona Priamar si sono adoperati per donare agli anziani della residenza protetta “M. Bagnasco” in centro Savona una vera e propria montagna di libri nell’ambito del service nazionale “Bibblioteca d’Argento”.

Dalla scelta dei titoli più idonei alla ricerca dei volumi stampati a caratteri più grandi tutto è studiato proprio per agevolare la lettura ai non più giovani ospiti della struttura.

Stamattina si è tenuta la cerimonia di consegna, a cui ha ha partecipato il direttore operativo delle Opere Sociali Raffaella Carpo oltre al presidente del Club Alessandro Revello coadiuvato dai soci Antonella Satragno, Alberto Macciò ed Irene Luzzo.

“I benefici della lettura sono indiscutibili ma soprattutto è noto quanto un buon libro possa aiutare il trascorrere del tempo ed a superare momenti difficili magari liberando la mente da un corpo provato dal trascorrere dei lustri – ha commentato Revello – Siamo certi, dunque, che avere a disposizione un ampia scelta di titoli e generi appositamente scelti sarà sicuramente gradito agli ospiti della residenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.