IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I baschi azzurri del Sappe della Liguria protestano a Roma

Lorenzo Michele: "Stanchi di essere le forze di polizia meno retribuite d’Europa"

Più informazioni su

Liguria. C’era anche una delegazione ligure del Sappe, guidata dal segretario regionale Lorenzo Michele oggi a Roma per il sit – in in cui il Governo Renzi è stato chiamato a varare la legge di stabilità.

“Siamo stanchi di essere le forze di polizia meno retribuite d’Europa – sottolinea Lorenzo Michele – il Governo Renzi la smetta di essere miope nel gestire la sicurezza come una qualsiasi merce da trattare. Questo governo continua a pugnalarci alle spalle al pari, se non peggio, dei governi precedenti anche di diverso “colore” politico”.

I baschi azzurri, con organici sempre più carenti, hanno fatto sentire il nostro dissenso “ad un governo al momento sordo di fronte alle istanze della categoria che rappresentiamo”. Brugnano ha evidenziato i temi principali della protesta. Occorre reperire i fondi per un adeguato indennizzo nella legge di Stabilità”.

A questo si aggiunge la necessità di non militarizzare il Corpo forestale che, in base alla riforma Madia, confluirà nei Carabinieri. “Argomenti su cui servono risposte concrete e non più rinvii”, aggiunge Lorenzo Michele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.