IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustenice, urto con animale sulla provinciale: ferito il figlio dell’ex sindaco Rozzi

Giustenice. Incidente stradale ieri sera a Giustenice lungo la provinciale in via XXV Aprile, all’altezza del ponte cosiddetto della “Baloscia”. Un ragazzo di 18 anni, Marco Rozzi, figlio dell’ex sindaco Ivano Rozzi, stava percorrendo la strada a bordo del suo scooter, quando un daino ha attraversato il tratto, saltando per raggiungere il torrente Scarincio: l’urto è stato inevitabile, il 18enne è stato sbalzato a terra, procurandosi la frattura scomposta di una spalla e di un piede.

Il giovane è stato soccorso da un automobilista, provando poi a riprendere lo scooter per tornare a casa: dopo pochi metri, però, è stato costretto a fermarsi ed è riuscito a chiamare la madre che l’ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona. Ora il ragazzo dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricomposizione delle fratture.

“Un’esperienza che possiamo comunque dire fortunata visto che molti incidenti simili hanno avuto conseguenze ben più tragiche” dice l’ex sindaco. “Sembra che quando mio figlio era a terra, prima dell’intervento un’automobilista di Giustenice, altre tre auto non sarebbero fermate per prestare soccorso”.

“Rimane il mio grande rammarico e disappunto per quelle persone che transitando e vedendo a terra un ragazzo e il suo scooter non si sono fermate , segno che anche in un piccolo paese si vanno perdendo incomprensibilmente quei minimi valori di aiuto e solidarietà. Ringrazio la persona che fermatasi ha prestato aiuto a mio figlio nel rialzarsi e che avrei piacere conoscere” conclude Rozzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.