Palla ovale

Giornata in chiaroscuro per le giovanili del Savona Rugby

Ottima prova dell'Under 16 contro il Monferrato, meno bene l'Under 14

Savona. L’Under 14 del Savona, guidata da Sara Essaber e Riccardo Ermellino, esce sconfitta dal “Branega” di Genova Pra’ contro la forte compagine delle Province dell’Ovest, ma produce uno spumeggiante gioco d’attacco.

Le individualità degli avversari hanno la meglio, comunque i tecnici dei biancorossi sono ottimisti per il futuro. Per i ragazzi savonesi due mete di Tassinari e una di Peluso, una trasformazione per Ravera e Mollea.

Vincono bene, invece, gli Under 16 del presidente Ermellino, opposti al Fontanassa ai piemontesi del Monferrato; i savonesi riescono a imporre il loro gioco e nonostante qualche distrazione nel finale si impongono grazie alle mete di Debernardi, Catzeddu, Cascio e alla doppietta di Briano, autore anche di una trasformazione; due trasformazioni pure per Mattia Fiumara.

Grandi progressi per la mischia biancorossa, dove la guida di Alberto Baccino mostra frutti assolutamente positivi. Tra i savonesi da segnalare anche le ottime prove di Ottomano, Bernat e Frassino.

Under 16 girone Ligure/Piemontese (2ª giornata)
Savona – Monferrato “B” 31-24
Amatori Genova – Province dell’Ovest 0-43
Cuneo Pedona – Lions Tortona 68-0
Genova Levante “C” – Imperia 7-22
Classifica: Province dell’Ovest 10, Imperia, Savona 7; Cuneo, Monferrato “B” 6; Amatori Genova 5; Genova Levante “C”, Lions Tortona 0.

Under 14 prima fase (4ª giornata)
Amatori Genova – Genova Rugby “A” 12-45
Province dell’Ovest – Savona 42-26
Pro Recco – Imperia 41-19

Foto dell’Under 16 di Roberto Roncallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.