Sicurezza

Furti a Bergeggi, Arboscello: “Il territorio è presidiato, tranquillizziamo la popolazione”

Si è tenuto un vertice in Prefettura per coordinare le operazioni

Bergeggi. Tredici tentativi di furti nel giro di una settimana, dei quali tre riusciti. L’amministrazione comunale di Bergeggi e le forze dell’ordine, alla luce dei numerosi colpi dei ladri d’appartamento, sono corse ai ripari.

Indagini, controlli intensificati sul territorio ed vertice in Prefettura per fare il punto sulla situazione e coordinare le operazioni. “C’è stata una riunione di coordinamento interforze cui hanno partecipato tutte le forze di polizia, ovvero carabinieri, guardia di finanza e polizia di Stato, apposita per Bergeggi nella quale si è concordata una strategia, una linea da seguire” spiega il sindaco Roberto Arboscello.

“I numerosi furti – prosegue il primo cittadino di Bergeggi – sono stati concentrati in un periodo di tempo limitato e questo ha creato allarmismo tra la popolazione“.

Alcuni cittadini hanno proposto l’organizzazione di ronde per garantire la sicurezza. “Ogni persona reagisce a suo modo – dice Arboscello, smentendo la possibilità -, ma tranquillizziamo tutti perché le forze dell’ordine stanno lavorando con criterio e molto bene“.

“Le indagini stanno proseguendo – conclude -; secondo gli inquirenti la pista è quella giusta. Il territorio è presidiato, quindi tranquillizziamo tutta la popolazione“.

leggi anche
bergeggi municipio comune
Situazione critica
A Bergeggi è allarme furti in casa, 13 colpi in 7 giorni. Il sindaco: “Capisco la rabbia, ma niente ronde”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.