IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti a Bergeggi, Arboscello: “Il territorio è presidiato, tranquillizziamo la popolazione”

Si è tenuto un vertice in Prefettura per coordinare le operazioni

Bergeggi. Tredici tentativi di furti nel giro di una settimana, dei quali tre riusciti. L’amministrazione comunale di Bergeggi e le forze dell’ordine, alla luce dei numerosi colpi dei ladri d’appartamento, sono corse ai ripari.

roberto arboscello

Indagini, controlli intensificati sul territorio ed vertice in Prefettura per fare il punto sulla situazione e coordinare le operazioni. “C’è stata una riunione di coordinamento interforze cui hanno partecipato tutte le forze di polizia, ovvero carabinieri, guardia di finanza e polizia di Stato, apposita per Bergeggi nella quale si è concordata una strategia, una linea da seguire” spiega il sindaco Roberto Arboscello.

“I numerosi furti – prosegue il primo cittadino di Bergeggi – sono stati concentrati in un periodo di tempo limitato e questo ha creato allarmismo tra la popolazione“.

Alcuni cittadini hanno proposto l’organizzazione di ronde per garantire la sicurezza. “Ogni persona reagisce a suo modo – dice Arboscello, smentendo la possibilità -, ma tranquillizziamo tutti perché le forze dell’ordine stanno lavorando con criterio e molto bene“.

“Le indagini stanno proseguendo – conclude -; secondo gli inquirenti la pista è quella giusta. Il territorio è presidiato, quindi tranquillizziamo tutta la popolazione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.