IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fungaiolo disperso sul Faiallo, impiegate anche le squadre speciali “Forra”

Ricerche in condizioni meteo avverse tra pioggia e nebbia

Urbe. Sono arrivate anche le unità cinofile dei vigili del fuoco dalla Toscana per cercare Aldo Quirico, il fungaiolo genovese di 82 anni disperso da ieri sul Faiallo. Le ricerche andate avanti per tutta la giornata non hanno portato ad alcun risultato.

Le squadre del soccorso alpino, i vigili del fuoco e il personale del reparto Smts della Croce Rossa hanno ispezionato la zona del Manfrei e quindi le zone più impervie della zona in condizioni meteo avverse con nebbia e pioggia.

Le ricerche proseguiranno anche domani con l’impiego delle squadre speciali “Forra” del Soccorso Alpino. Si teme infatti che l’anziano possa essere scivolato in una grotta e per questo sarà necessario far intervenire gli specialisti.

L’anziano era andato ieri a caccia di funghi insieme al figlio Carlo di 62 anni che invece era riuscito a trovare la strada del ritorno incontrando i soccorritori fornendo dettagli per continuare le ricerche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.