IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi europei per l’agricoltura, Briano (Pd): “Una vittoria per la Liguria, non di una parte politica”

Più informazioni su

Liguria. L’europarlamentare del Pd Renata Briano ha accolto con stupore le dichiarazioni di esponenti del Partito Popolare Europeo e del centrodestra che ieri si sono riuniti a Strasburgo ascrivendosi i meriti per lo sblocco dei contributi a favore dell’agricoltura ligure da parte della Commissione europea.

“Sono rimasta stupita dalle recenti dichiarazioni riguardo al loro presunto merito per lo sblocco dei fondi per il PSR della Liguria. Lo sblocco di 314 milioni di euro per il Programma di sviluppo rurale della Liguria è una notizia da festeggiare per gli effetti positivi che potrà portare all’agricoltura e alla salvaguardia del territorio. Occorre ricordare, però, che questa vittoria è frutto del lavoro portato avanti dalla precedente amministrazione ligure con il fondamentale contributo degli uffici regionali. La politica in Europa non ha fatto e non avrebbe potuto fare niente, in quanto la competenza sull’attribuzione di questi fondi è di natura tecnica e non politica”.

Renata Briano, pur stigmatizzando questa appropriazione di meriti indebitamente auto riconosciuti, apre le porte a un dialogo costante e costruttivo con l’attuale amministrazione regionale.

“Da europarlamentare ligure voglio dire che abbiamo davanti importanti sfide in Europa che potrebbero andare a beneficio della Liguria. Penso ad esempio alla strategia alpina o alle politiche sulla pesca, che sarebbe bene portare avanti insieme, senza steccati di natura partitica, ma nell’esclusivo interesse dei cittadini liguri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.