IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Find the Cure, “Si Legge Acqua, si scrive Democrazia”: incontro pubblico a Ceriale

Ceriale. Il 23 ottobre, alle ore 20,15, Find The Cure ospita nella sede di Ceriale, in piazza Lombardia, un evento dedicato all’Acqua come Bene Comune. Con “Si Legge Acqua, si scrive Democrazia” si riprende la serie di incontri d’attualità #Nonlasciamociappiattire, riflettendo sul “bell’affare dell’acqua” e sul consumo critico di questo bene comune da parte di noi singoli cittadini.

Si cercherà di far luce su un tema importante per l’attualità economico-politica del nostro Paese così come per la nostra realtà regionale e provinciale grazie alla presenza di Roberto Melone e Alberto Dressino del Comitato Savonese Acqua Bene Comune.

“Tutti ci siamo chiesti almeno una volta cosa sia successo dopo il 12 giugno 2011 quando milioni di italiani hanno votato si al “referendum per l’acqua pubblica”. Cosa sarebbe dovuto accadere in seguito? Per “pubblica” davvero cosa s’intende? Attraverso un iter di riflessioni che va dalla battaglia per l’acqua di Cochabamba al presidio davanti al Comune di Savona per la gestione pubblica dell’acquedotto dello scorso mese, si analizzeranno eventuali rischi nella privatizzazione dei servizi idrici” afferma l’associazione Find The Cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.